DELIDEA BIO - DELIZIE PER LA PELLE

CANNELLA

Cinnamomum zeylanicum leaf oil

Funzione cosmetica

L'olio essenziale di cannella si può ricavare per distillazione in corrente di vapore sia dalla corteccia che dalle foglie: in questo caso, di ottiene un olio essenziale dal profumo intenso e penetrante, dalla nota speziata calda, più dolce e meno aggressiva. L'olio essenziale di cannella è uno stimolante circolatorio e respiratorio, ed ha un'azione molto importante anche a livello dell'apparato digerente sia come disinfettante che digestivo. Le sue note suadenti creano atmosfere avvolgenti e coinvolgenti.

Descrizione

Albero di modeste dimensioni appartenente alla famiglia delle Lauracee, originario della Cina e dell'isola di Ceylon. Attualmente viene coltivato soprattutto in Sri Lanka. Ha foglie perenni piuttosto grandi, caratterizzate da un apice più o meno acuminato e dalle tre nervature tipiche del genere. I fiori sono trimeri e il frutto è una bacca contenente un solo seme. La droga è costituita dalla corteccia, liberata dal sughero e dalla maggior parte della corteccia primaria, ed ha un profumo molto caratteristico ed un sapore piccante e astringente.

Note

È noto l'uso che se ne fa nel periodo invernale insieme al chiodo di garofano, come preventivo delle situazioni influenzale, facendo bollire il vino e mettendo all'interno le due spezie: “vin brule”.

Prodotti

CANNELLA è presente in questi prodotti