DELIDEA BIO - DELIZIE PER LA PELLE

BAMBOO

Phyllostachis bambusoides leaf extract

Funzione cosmetica

Il succo che si ricava dall'estrazione delle foglie del bamboo è estremamente ricco di aminoacidi, vitamine e sali minerali, primo tra tutti la silice. Ha un'azione astringente e rinfrescante particolarmente indicata in caso di pelle grassa o con tendenza all'acne. Fornisce un apporto di minerali estremamente elevato, che esercita un'azione tonificante e remineralizzante.

Descrizione

Il bamboo è un nome dato collettivamente a tutte le specie della tribù delle Bambusoidee (più di 700), appartenenti alla famiglie delle Graminacee, originarie delle regioni umide e tropicali dell'Asia. Sono piante dai fusti lignificati con un unico culmo, alto fino a 25 m, che costituiscono grandi cespugli sempreverdi. Il fusto è vuoto internamente con un diametro anche di 25 cm. Le foglie sono oblunghe, acute e chiare.

Note

Le piante del genere del bamboo sono note per la loro rapidità di crescita, sino a 41 cm al giorno, e per la loro altezza, fino a 40 m. Il bamboo ha molteplici usi: i germogli sono utilizzati in molti piatti della cucina cinese, le foglie coprono i tetti delle capanne mentre i fusti si utilizzano per la costruzione di capanne, mobili, vasi e conduzione di acqua.

Prodotti

BAMBOO è presente in questi prodotti